In copertina la foto del vincitore Massimiliano Mattioli.
Non credo ci sia stato un novembre così asciutto negli ultimi anni ed è forse per questo motivo che non c’è stata la solita partecipazione al “lancia la sfida”.
Poiché il tema della “pioggia” era stato accolto con entusiasmo da molte persone tutti ci aspettavamo più partecipazione. Certo, molti di noi quando comincia a piovere mettono via la macchina fotografica e si riparano. Pensavo che questo tema invogliasse ad uscire e a fare foto diverse..
Come al solito ognuno dei partecipanti ha interpretato in maniera diversa il tema, scegliendole dall’archivio oppure creandola artificialmente, mentre altri, me compreso, hanno passato alcune ore sotto l’ombrello nell’unico giorno possibile.
Per la prossima sfida avevo molte idee, volevo dare la possibilità di sviluppare il tema sia al chiuso che all’aperto in modo che non ci siano più scuse. La scelta non è stata facile ma alla fine ho scelto di ravvivare il grigiore dell’autunno e quindi ho pensato a tanto colore!
RGB (rosso verde blu) è il tema che ho scelto!!
Sono tre colori importanti per noi fotografi che, miscelati tra loro, generano un’infinità di colori ma dovranno essere ben presenti e definiti nella foto da presentare.
Difficile? Abbiamo 2 mesi di tempo e le festività per pensarci e i colori non mancheranno.
Ne vedremo di tutti i colori!!
Una risposta su “Resoconto lancia la sfida novembre 2015 – La pioggia”
Massimiliano……..complimenti per il tema!!!
Molto fantasioso, chissà come e quando ti è venuto………………………………..sarà possibile portare una foto anche in bianco e nero!?!?!? :=)