Sfida vinta da Matteo Nanetti
Premetto che era da qualche mese che sentivo parlare del “lancia la sfida”, ed essendo alle prime armi ho cercato di capire dal sito come funzionasse, rimanendone piacevolmente colpito.
Era una giornata di dicembre, durante un piacevole weekend a Salisburgo in compagnia di mia moglie, quando decidiamo di andare a fare una passeggiata nel famoso parco del castello di Hellbrunn. Erano 2 giorni che nevicava ininterrottamente, quindi il paesaggio che ci si presentava davanti era surreale: parco immenso, pochissima gente, tanti alberi innevati e un laghetto ghiacciato. La mia attenzione viene attirata dall’unico albero completamente spoglio, addobbato esclusivamente con palle rosse, talmente lucide da riflettere tutto ciò che c’era attorno. Ho scattato tantissime foto, rapito da quel meraviglioso contrasto che dava il rosso in quel paesaggio completamente bianco. Però lo scatto che più mi piaceva era quello con cui, 1 mese dopo, ho partecipato al mio primo “lancia la sfida”: mettendomi esattamente sotto l’albero con un inquadratura verso l’alto, le palle rosse sembrano rincorrersi all’infinito,il cielo bianco si fonde perfettamente con la neve e i rami dell’albero donano allo scatto un effetto stilizzato, che era quello che volevo trasmettere nella foto.
E ora eccomi qui, seduto davanti al pc, a svelare il tema del prossimo lancia la sfida di febbraio. Ci ho pensato molto e, alla fine, ho scelto un tema che possa dare la possibilità di unire creatività a libertà d’interpretazione e mi piace intitolarlo “carpe diem – cogli l’attimo”… e buon lavoro!
A presto!
Matteo
3 risposte su “Risultati lancia la sfida Gennaio 2013 – Il rosso”
Bravo Matteo, Ottimo tema!
Complimenti , bella foto e bel tema , ci sarà da divertirsi…..
Bellissima la foto e tema decisamente …non troppo semplice.