Ciao a tutti gli amici di Provediemozioni.
Mi chiamo Roberto Rimondini e faccio parte dell’associazione sin dalla sua nascita. E posso dire finalmente! Perché sono sempre stato restio ad iscrivermi ad un gruppo fotografico. E’ più di quarant’anni che “slambicco” con apparecchi fotografici e obiettivi vari e non mi sono mai confrontato con altri appassionati di fotografia.
Con Provediemozioni mi sono messo in gioco! Inutile stare nei propri confini, ci sono tante porte da aprire, la fotografia è una di queste e se vi sembra poco? che ne pensate poi delle amicizie che possono nascere?
Nella sfida lanciata da Valentina, Giochi di luce, ho presentato una foto che a quanto pare ha suscitato in molti quello che io ho provato al momento dello scatto, una vera emozione. La luce di quel momento, cercare di fermarla per sempre in una fotografia, per poi dopo mesi chiuso fra le mura di casa, ritornare ad assaporare ciò che i miei occhi avevano visto in quel momento, e pensare “io ero lì”.
La fotografia è sempre stata al mio fianco alla scoperta di un territorio, la montagna. Mi considero un buon conoscitore di una buona fetta delle Alpi, un territorio che si sposa ad hoc con la nostra passione. Purtroppo ne ho visti di cambiamenti in negativo anche se si cerca di preservarne nei parchi la loro identità.
Torniamo a lancia la sfida. Quando ognuno si presenta con la sua foto, affiancata ad altre che a nostro avviso sono più belle, non dobbiamo dimenticare che ogni foto ha una sua storia e nessuna è inferiore ad un’altra. L’importante è mettersi in gioco. Chi come me per anni è stato dietro una porta chiusa… si metta in gioco, perché lancia la sfida a mio avviso è fatta per crescere !!
A volte ci si può trovare in cima, a me è successo, e non ero in cima a una montagna, ero nella sala “sopra al bar”, sede dell’associazione. Mercoledì sera ero davvero felice.
Ringrazio chi come me ogni settimana, regala un po’ del suo tempo alla vita dell’associazione, che giudico molto buona. Fruire della vostra Amicizia dà valore alla mia vita.
Il tema per la prossima sfida lo considero molto importante e bello, il nostro modo di vedere “I BAMBINI ” che rappresentano il nostro futuro.
FORZA AMICI METTETIVI IN GIOCO, NON SERVE RIMANERE DIETRO UNA PORTA CHIUSA. A VOLTE POTRESTE TROVARE LA LUCE. LA LUCE CHE C’E’ DENTRO DI NOI.
BUONA LUCE A TUTTI.
Con Amicizia uno di voi, Roberto
3 risposte su “Risultati lancia la sfida Giochi di luce maggio 2012”
Complimenti non solo per la foto, ma anche per il tuo commento scritto a cuore aperto, è stato un piacere leggerlo…grazie
Caro Roberto, grazie per le belle parole … tu riesci sempre a emozionarci…
un abbraccio
ps mi piace molto il nuovo tema “i bambini”… bella sfida!!!
Ma Roberto, che dolce!! Mi sono commossa! La foto è stupenda, e anche la sua riserva era mozzafiato, davvero complimenti.
E poi ottimo tema, prevedo un’affluenza record…