Sono nata a Napoli e, dopo aver vissuto negli Stati Uniti e in Basilicata, tre anni fa mi sono trasferita a Bologna. La passione per la fotografia ce l’ho sin da quando a 13 anni “prendevo in prestito” la macchina fotografica di mio padre e andavo sulla spiaggia all’alba cercando di catturare quella luce particolare che la natura ci riserva a quell’ora.
Dall’età di 16 anni ho cominciato a sviluppare e stampare foto in camera oscura e ho fatto parte di varie associazioni di astrofili. Per un periodo mi sono dedicata alla fotografia con polaroid e le varie manipolazioni di immagini che con queste pellicole erano possibili. Ho anche fatto un po’ di esperienza con la fotografia infrarossa, sia analigica che (a partire dal 2006) digitale.
Ho sempre avuto una predilezione per i paesaggi, principalmente naturali (Ansel Adams è il mio mito). Negli ultimi tre anni ho cominciato ad addentrarmi nel mondo dell’HDR, che è ancora oggi la mia tecnica preferita. Nell’ultimo anno ho spostato la mia attenzione anche verso la ritrattistica.
Nell’ambito di provediemozioni.it sono responsabile del gruppo audiovisivi, nato da poco, che sta già esplorando a pieno le varie tecniche per produrre video ottenuti con il solo utilizzo di fotografie.
Il mio corredo fotografico al momento include una Canon EOS 40D, diversi obiettivi (dai 2mm ai 500 mm di focale) a fuoco manuale che ho usato sulle mie vecchie macchine analogiche, in 28-90 canon e (ultimo arrivato) un Tokina 11-16 f 2.8. Nei miei piani a breve tempo c’è il desiderio di acquistare un 50 mm f 1.4 e un fisheye samyang 8mm.