Foto di copertina: Massimiliano Mattioli vincitore della sfida
Un’occasione.. un’opportunità per far vedere le proprie foto, per confrontarsi in un ambiente amico.. questo è lancia la sfida e, perché no, può anche succedere di vincere.
La difficoltà più grande per me è creare.. concepire, costruire e organizzare seguendo un tema, un’idea precisa, io sono una persona molto attenta agli stimoli del mondo reale avendo una natura pratica ma sono forse poco abituato a usare la fantasia secondo uno scopo e i particolari che mi circondano sono quindi fonte di idee e ragionamento.
Rappresentare la musica così come ci ha chiesto Massimo non è facile anzi, ma secondo me l’immagine sul muro di Kenny Random poteva essere uno dei modi più azzeccati e originali per rendere questa idea. Le note che escono dal sassofono e sono linee curve e segni colorati sembra che escano dalla rappresentazione bidimensionale per diventare effettivamente musica.
Per il prossimo tema ho pensato che “il riflesso” possa essere un’occasione per cercare di cogliere momenti unici e particolari del reale che meritano di essere “visti” e quindi tocca a voi decidere se organizzare un piccolo set fotografico oppure più semplicemente prendere la fotocamera e uscire.
Bene.. la sfida è lanciata!!!
Massimiliano