È con immenso piacere e grande emozione che mi trovo a commentare per la prima volta il “Lancia la sfida” del mese di novembre, in quanto neofita del circolo fotografico Provediemozioni.
Mi sono presentato mercoledì sera, con la mia foto, senza sapere se, e come, avrei potuto partecipare al concorso visto che non ero ancora iscritto. Abbiate fede, mi iscriverò presto, sono felice di partecipare e le proposte del circolo sono davvero interessanti. La disponibilità dei soci ha sciolto in fretta i miei dubbi.
La serata ha avuto inizio con il susseguirsi degli interventi di commento alle foto. Il tema proposto da Silvia per il “lancia la sfida” del mese di novembre era l’amatissimo tema libero, a patto che nella foto comparisse un essere animato, dunque largo all’immaginazione! I soci hanno partecipato numerosi alla serata con foto molto belle.
È stata per me una vera sorpresa sapere di aver fatto la foto migliore e ringrazio caldamente tutti per averla votata.
Il tema proposto mi è piaciuto, non vedevo l’ora di imbracciare la mia amata macchina e uscire a scattare. E allora quale occasione migliore di quella che mi si presentava di poter portare a casa qualche scatto parigino?
La foto è stata scattata all’interno della stazione della metropolitana “Arts et Métiers”. Sono rimasto colpito dall’arredamento insolito di questa stazione, le pareti sono rivestite in rame e le decorazioni riproducono l’interno di un sottomarino con tanto di oblò e ingranaggi al soffitto. Affascinato da questo gioco di riflessi creato dal rame ho atteso accovacciato il momento migliore, ed ecco il risultato.
L’autunno lascia spazio all’inverno e arrivano i mesi più freddi dell’anno, avremo tempo per trarre ispirazione dai colori, dalle luci e dall’ambiente circostante. Propongo il tema: L’INVERNO, LUCI e COLORI.
Emanuele Vesentini
Una risposta su “Resoconto lancia la sfida di novembre 2016”
Bella foto manu! Bello il movimento della persona sulla destra che sta andando a prendere la metro e il riflesso dell’altra sulle sinistra che invece lo sta aspettando. Bello il colore e la luce. Bravo!