In inverno a Yellowstone tutto diventa estremo.
Per gli animali sopravvivere è l’unico obiettivo quotidiano. In lotta contro il freddo, in lotta per trovare cibo, in lotta per non diventare cibo. Il tutto in perfetto equilibrio e continuità, da anni, da secoli, da sempre…
La bellezza di questi luoghi in inverno diventa meraviglia e pura magia ed energia, per gli occhi e per l’anima.
Attraverso immagini e video dei nostri giorni passati in questo luogo, tra difficoltà tecniche e fisiche con temperature che hanno raggiunto anche i meno 39 gradi, cercheremo di condividere le emozioni, gli incontri, le ambientazioni e le magie di Yellowstone in inverno.
Max Venturi – (www.maxventuri.it)
Sono un viaggiatore amante della Natura e della fotografia; nei miei viaggi, sia a pochi km da casa che dall’altra parte del mondo, cerco sempre luoghi che mi diano emozioni e incontri con la Natura senza però mai pensare alle foto come lo scopo, ma sempre e solo come il mezzo per andare e per viaggiare . Fare una foto è fermare in uno scatto il momento, ed è in fondo uno dei modi migliori per vivere il presente al meglio, senza troppi altri pensieri .
Stefano Quirini – ( www.flickr.com/photos/ciccioforti )
Sono un amante della natura in tutti i suoi aspetti, adoro osservarla e ascoltarla nascosto dalla vegetazione in un bosco, in cima ad una montagna, ma anche su una spiaggia, ai bordi di una laguna…quale hobby migliore della fotografia naturalistica allora? Uscire ed appostarsi nel buio, vedere il sole sorgere aspettando qualcosa…apprezzare sia l’evento raro che quello banale….e spesso tornare a casa senza scatti, senza immagini significative….. ma con l’emozione del tempo passato nella natura.