Foto di copertina di Franca Donati, primo posto, a pari merito con la foto di Stefano Mengoli
Eccomi qua a commentare la mia seconda proficua esperienza a Lancia la sfida. Premetto che trovo sia utile per crescere e confrontarsi, ma anche per condividere la nostra passione e conoscersi fra noi fotografi. Il tema “Sabbia” era sicuramente intrigante e di ampio respiro, ma poteva essere interpretato in modo banale. Nella carrellata di foto che ho visto mercoledì sera, ho invece apprezzato una serie d’interpretazioni varia che ha toccato diverse corde. Chi ha puntato sulla tecnica, chi sui ricordi del passato che sono comuni a tutti, chi su paesaggi molto belli che la sabbia riesce a creare aiutata dalla natura.
Io personalmente ho puntato su uno scatto essenziale, quasi minimalista, creando un’ immagine grafica, forse per questo è stata apprezzata e ringrazio ancora chi mi ha accordato la sua preferenza. Per chiudere questo mio pensiero ricordo che ci sono stati due primi posti a pari merito, quindi divido volentieri il gradino più alto con Franca Donati, a lei l’ immagine di copertina e a me il piacere e l’ onere di decidere il prossimo tema.
Ecco la mia scelta…
Fiamma libera: da qualsiasi cosa si sprigioni, una fiamma è come viva, troviamo le forme e i colori più insoliti che può creare.