Copertina: foto vincitrice della sfida Ph Leonardo Bertinelli
Negli ultimi lancia la sfida non mi ero impegnato tantissimo, mea culpa, ma quando ho letto il tema, RGB, ho subito deciso che era arrivata l’ora di darsi da fare. Tra tutte le idee che mi sono balenate per la testa e lavorando in questo periodo in montagna, volevo fare un tramonto dato che il cielo era spesso un misto fra il rosso del tramonto e blu della notte, con l’aggiunta di un prato il gioco sarebbe stato fatto. Proprio per la semplicità dell’idea l’ho scartata a priori per non rischiare di portare una foto doppia, se non tripla….mi sbagliavo, non l’ha fatta nessuno.
Comunque volevo sviluppare il tema in altro modo e ripescando dai vecchi progetti, mi sono ricordato delle gocce che avevo già tentato di fare in passato. Ho preso i cartoncini rosso e blu, la ciotola verde e il gocciolatore e il gioco è stato abbastanza semplice.
Per la prossima sfida, viste le domande sulla tecnica usata per le gocce, ho pensato al tema “Silhouette”, una tecnica fotografica che può essere affrontata anche dai fotografi in erba. Non importa che sia silhouette di persona, cosa o paesaggio…. è il messaggio che conta.
Viste le numerose domande sulla tecnica usata per la mia fotografia ho creato una miniguida sul mio sito per cercare di spiegarvi il set, trovate anche la gallery completa.
Buona luce a tutti.