Giuliano Mazzanti presenta “LAMERICA, Palermo-New York solo andata”
mercoledì 12 febbraio 2014 ore 21.00 presso l’Associazione in via R. Sanzio 6 Bologna
Giuliano Mazzanti, fotoamatore bolognese, si dedica attivamente da più di vent’anni, alla produzione di audiovisivi fotografici presentando i propri lavori presso Circoli e Associazioni del territorio.
A tutt’oggi ha prodotto più di settanta audiovisivi tra analogico e tecniche digitali. Quest’ultimo lavoro è stato realizzato con la collaborazione della figlia Irene, di 16 anni, con cui ha condiviso il viaggio e l’idea.
Dicono di lui: “LAMERICA, Palermo-New York solo andata” di Giuliano e Irene Mazzanti
“LAMERICA” rappresenta il grido liberatorio di coloro che, dopo la decisione di lasciare la loro terra e le loro famiglie, affrontavano un mese di viaggio estenuante, sul quale avevano investito tutti i loro sogni. La storia dell’emigrazione non è una “bella storia”, ma è comunque una storia vera, che finisce bene, e che deve essere raccontata perché le generazioni future non dimentichino. L’intento di unire, se pur idealmente, la Sicilia con gli Stati Uniti è dettato unicamente da un’esperienza personale effettuata negli ultimi tre anni che mi ha portato ad analizzare un importante capitolo di storia italiana.
Durante la serata saranno presentati altri audiovisi.
Entrata libera!