Foto in copertina di Massimiliano Mattioli – vincitore della sfida.
Fotografia = scrivere con la luce
Luce di un raggio di sole che a tarda serata illumina le due torri e improvvisamente in una pozzanghera di una via momentaneamente chiusa al traffico avviene il miracolo.
Gioia, vita, bellezza che apparentemente nessuno vede ma nel momento in cui mi fermo, mi chino comincio a fotografare e cambio ottica per riuscire a farci stare tutto un gruppetto di persone incuriosite si ferma e vede.
Telefoni cellulari, macchine fotografiche compatte, una reflex con un tele, insomma il mondo improvvisamente si accorge di quel momento.
Cinque minuti e la luce è già cambiata e la magia è svanita.




Ed ecco il nuovo tema: “IN STRADA”.
Che cosa succede in strada.. le persone, le bici, le auto, un mondo in movimento o perfettamente immobile? Credo che gli spunti non manchino.
Anche questa volta la sfida è lanciata!
3 risposte su “Risultati lancia la sfida di Giugno 2013 – Il riflesso”
Ancora complimenti per lo scatto realizzato, veramente bello e diverso.La sera del lancia la sfida non avevo votato la tua foto ma sono ancora pentito…più la guardo e più mi incuriosisce e mi porta lo sguardo verso il cielo pur guardando per terra.
Bello anche il nuovo tema proposto che visto il periodo vacanziero non dovrebbe mancare di spunti.
Buona luce on the road a tutti.
ho votato anch’io lo scatto vincente, ma non come prima scelta, devo dire che è stata quasi una scelta obbligata..tecnicamente la foto è ben eseguita e la composizione è interessante,ma non la trovo particolarmente “diversa”l’idea è un pò sfruttata, c’è sicuramente più ricerca nella foto di Renato.Misuriamoci ora con il nuovo tema…buone vacanze e buone foto a tutti!!
ciao.
Grazie per il breve ma intenso resoconto, gioia e bellezza sono sempre presenti intorno e dentro di noi, anche se spesso non le vediamo.
Confermo i miei complimenti per la foto e la composizione…e come dice Leonardo, fa un certo effetto soffermarsi ad osservare il cielo pur guardando per terra!