Foto di copertina: vincitore della sfida Massimo Galli
Parto con la premessa che mai e poi mai avrei pensato di vincere questo lancia la sfida, ringrazio quelli che mi hanno votato.
Visto che non ho avuto molto tempo per fare la foto ho pescato nel mio archivio.
Il tema dell’acqua si presenta con tantissime sfumature, e non sapendo quale scegliere ho stampato le due foto che ritenevo più giuste ed ho chiesto a mio figlio di 8 anni quale gli piacesse di più e lui mi ha detto quella del lago, anche se secondo me il tema più adatto per quello scatto forse erano i riflessi, ma devo ammettere che visto il risultato ci ha preso!!!
Vacanze 2012 in Val Pusteria con mia moglie Deborah, e mio figlio Tommaso, con la mia inseparabile attrezzatura fotografica e la mia mountain bike.
Alla mattina presto vado alla scoperta delle montagne che mi circondano per il mio solito giretto di un paio d’ore, in mountain bike alla ricerca di qualche fungo e la vista di qualche animale che al mattino presto è facile vedere.
Una mattina mi imbatto in questo laghetto quasi da favola, bellissimo con luci e colori surreali, ovviamente la reflex è in camper, ho solo la compatta, faccio qualche scatto e la mattina dopo parto di buon mattino con zaino, cavalletto e vado a piedi a fotografare il lago con l’attrezzatura “seria”.
La nebbia il silenzio il sorgere del sole, la montagna con le sue cime e tu che ti senti tanto piccolo di fronte a questa meraviglia immensa delle nostre bellissime Alpi.
Nikon D700 – Nikkor 24/120 mm f4 G ED – 2 sec, f/11, ISO200, 28mm – Cavalletto – Post Produzione Photoshop CS5
La prossima sfida che voglio lanciare è quella della MUSICA, musica di ieri, oggi, domani, insomma portiamo quello che sentiamo e cerchiamo di farlo vedere al meglio.
Buona luce a tutti.
Massimo Galli
Una risposta su “Risultati lancia la sfida di Aprile 2013 – L’acqua”
Bravo Max, sono veramente contento che tu sia entrato a far parte dell’ associazio e che lo abbia fatto anche vincendo il Lancia la Sfida.
Il tema che hai proposto è intrigante e da modo di spaziare su vari aspetti…ne vedremo delle belle.
Buona luce a tutti.
Benvenuto