
Bellissimo tema scelto per la sfida, i bambini.
Mi ha da subito fatto venire in mente mille idee, forse perché fotografare le persone è un po’ il mio mondo, forse perché i bambini sono fonte di tantissimi spunti…
Appena ho letto l’argomento la mia mente ha iniziato ad elaborare quella che poteva essere una foto inerente al tema e subito mi è venuta in mente la cosa più semplice o quasi scontata, le due sorelle, figlie di amici, loro sarebbero state le mie modelle. Inutile dire che chiedere ad una bimba di 9 anni e ad una di 5 di farmi da “modella” è stato come sfondare una porta aperta, si sono prestate subito. La timidezza iniziale è stata sciolta dagli ombretti e rossetti della zia, e, quando dall’armadio è spuntato il tacco, tutto il resto è venuto da se…
Ho cercato di cogliere la naturalezza dei loro sguardi, tacco 12, calzino di Hallo Kitty e bambina di 5 anni che fa le facciotte allo specchio hanno reso tutto più divertente, perché alla fine sono quelle facciotte ti strappano quel sorriso che solo i bambini quando si mettono d’impegno ti fanno fare, lo stesso sorriso che ti scapperebbe anche mentre li stai sgridando… La gioia e spensieratezza di quell’età che a volte invidiamo noi adulti, tutto questo ho cercato di far trasparire dal mio scatto, e tutto questo ho visto e apprezzato nelle altre foto in gara.



Ora veniamo a noi… ancora il duro e arduo compito di scegliere il tema della prossima sfida.
Mi butto su un tema un po’ di tecnica, ottimo spunto per discussioni e critiche costruttive. Ma siccome proveniamo da i bambini come tema.. facciamo uno sforzo tutti e ricordiamo quando eravamo piccoli.. e “facciamo che siamo…” oppure “giochiamo che…”, bene ecco il prossimo tema: “GIOCHIAMO A SFUOCARE: DIAFRAMMA APERTO” rispettando il desiderio di Alessio che richiede niente inglese.
Anche questa volta vi auguro Buona luce ! Valentina Serotti
Una risposta su “Risultati lancia la sfida di maggio 2012 – I bambini”
Complimenti ancora a Valentina per la bella foto che ha riscosso un alto consenso da parte di tutti. Hai saputo cogliere e rappresentare efficacemente un momento ludico delle bimbe.
Sono pronto per la sfida, sono un maestro nello “sfocare” le foto.
PS
Grazie per aver lanciato una sfida comprensibile