Presentazione 14 luglio 2010 ore 21,00 Centro sportivo Barca sala sopra-bar
(Antonio Iannibelli) Nonostante le afose giornate eccoci puntuali al resoconto della sfida di luglio, come sapete per questa ultima sfida l’OMBRA era stata proposta da Davide Conventi vincitore della sfida precedente. Un tema che ha fatto crescere il numero di partecipanti (24 autori) e il numero di spettatori, la scelta delle 4 foto da votare non è stata facile per il gran numero di bei lavori fatti. Siamo ancora più convinti che sfidarsi fotograficamente faccia bene, ci aiuta a crescere e socializzare. La scelta del tema e lo svolgimento con una sola immagine rende intrigante e semplice la partecipazione, un invito quindi a continuare cosi visto anche il grande interesse di pubblico che viene coinvolto.
Il vincitore della sfida l’OMBRA è Roberto Rienzi che più di tutti ha saputo attirare e coinvolgere l’attento pubblico, forse le fedi e i cuori che tanto piacciono a tutti noi hanno fatto la differenza ma come potete vedere dalle foto tanti sono stati i capolavori che meritano una pubblicazione e lascio a voi i commenti.
Lascio la parola alle foto, al vincitore per il breve resoconto e soprattutto al tema della prossima sfida:
Lancia la sfida luglio 2010 di Roberto Rienzi
Serata molto bella quella di mercoledì, il tema delle ombre non era semplice ma ognuno ha cercato di fare una foto corretta e originale, stiamo migliorando la nostra creatività fotografica e credo che col tempo andrà sempre meglio. Grazie a tutti e un applauso per voi.
La mia foto è nata quasi per caso volevo far apparire l’ombra diversa dall’oggetto colpito dalla luce…dopo vari tentativi sono riuscito a dar senso alla foto con l’anello che rappresenta l’ amore che da origine al simbolo che tutti noi associamo a tale sentimento cioè il cuore…
Ma passiamo alla mia prossima proposta di sfida considerando che avremo un pò di tempo per prepararci voglio lanciarvi una sfida impegnativa, rendere qualcosa di astratto in uno scatto, ho pensato al “PENSIERO”, tutti noi pensiamo ogni giorno ma come renderlo tangibile in una foto?
Roberto Rienzi
Vi aspettiamo mercoledi 29 settembre per la prossima sfida il tema proposto da Roberto è il “PENSIERO”
5 risposte su “Lancia la sfida di luglio: l’Ombra”
Riguardando le foto appena pubblicate ho voglia di aggiungere un altro breve commento, L’AMORE VINCE SULLA VIOLENZA, osservando la foto di roberto e di di Davide, si perchè anche la foto di Davide è un vero capolavoro ma dovendo scegliere l’ombra di un delicato cuore si preferisce alla opprimente ombra assassina. I complimenti quindi a tutti che tra cuori e coltelli hanno saputo farci gioire e sorridere, come IL BALLO DELLE OMBRE di Sonia e IL CAPPELLO OMBRA di Bruno.
Intrigante l’abbianmento dei colori e originale il taglio, della foto di Fabio, il nero dell’ombra sembra mettere equilibrio tra i forti colori del deserto.
L’ombra della bicicletta di Marco crea un atmosfera di attesa notturna quasi irreale … insomma quando sembra non esserci veramente niente di interessante da fotografare un ombra è sempre li pronta per farsi riprendere.
Complimenti a tutti e in particolare a Roberto Rienzi anche per l’impegnativo tema scelto per la prossima sfida, “pensiero” come trasformare in immagine i nostri pensieri? veramente interessante.
Accettiamo la sfida e sopratutto aspettiamo i tanti nuovi amici che ci leggono ogni mese, ne vedremo delle belle e delle nuove siicuramente anche a settembre, dopo il relax delle vacanze i pensieri belli e brutti per le nostre teste saranno veramente tanti.
Ciao! Le foto sono splendide,come sempre!
Complimenti Roberto per la vittoria!
Mi piacciono molto quella di Sonia, forse perchè appassionata anche io di tango, e la bici di Marco.
Quella settimana ero in ferie e non volevo delegare la foto ma partecipare direttamente, sicchè alla prossima sfida ci sarò!
Bacioni!
grazie mille a tutti ,sono curioso di vedere cosa salterà fuori per la prossima sfida ammetto che nn è affatto semplice:) one kiss
Pesissimo il “pensiero”!!! Grande Roberto e compliments per la vittoria!!
grazie,troppo difficile:)