Un luogo incantevole, gente allegra, buona musica, fotografie che catturavano lo sguardo: questi sono stati gli ingredienti segreti della giornata del 4 ottobre a Sasso Marconi per l’inaugurazione dell’Associazione culturale “Provediemozioni”.
Antonio Iannibelli, presidente dell’associazione, insieme al suo fedele team, ha organizzato al meglio l’evento, coinvolgendo persone di differenti ceti sociali, orientamenti politici e origini d’appartenenza in un’unica, grande ed imperdibile occasione di ritrovo per dare spazio alla fotografia, passione di tutti i presenti alla festa.
Non sono mancati personaggi di grande spessore e vecchi, cari amici di sempre, ognuno “armato” di macchina fotografica per dare sfogo a quella che ormai non è più solo un hobby, ma una vera e propria passione, che insegna a rispettare la natura, ad amare le piccole cose, i dettagli, le sfumature che normalmente non notiamo perché persi chissà dove con lo sguardo a cercare qualcosa d’interessante da immortalare, senza renderci conto che qualunque cosa, anche la più banale, può risultare speciale e dare “emozioni”.
E tante emozioni ci sono state regalate anche dall’ottimo pranzo preparato dai nostri amici e soci dell’ agriturismo Rio Verde, Luisa Teresa e Mauro, che hanno messo la loro casa a disposizione di chiunque volesse respirare non solo aria buona, incontaminata, lontana dallo smog della città, ma anche per chi desiderasse trascorrere qualche ora in allegria, il tutto accompagnato dalla musica di Francesco Chiarenza (in arte Franky!).
Fra un ballo e l’altro è stato dedicato qualche minuto alla lotteria che metteva in palio una macchina fotografica.
Per l’estrazione del biglietto ci siamo affidati, oltre che alla dea bendata, alle mani del piccolo Giuseppe, il quale ha assegnato il premio alla nostra amica Rosanna, fra le risa generali perchè addetta, fino a quel momento, proprio alla vendita dei biglietti!!!
Scherzosamente, si è gridato allo scandalo, proponendo di avviare un’inchiesta in merito alla vittoria alquanto sospetta!!!!
Non abbiamo rinunciato davvero a nulla in questa giornata, neanche ai tanto attesi balli di gruppi, che hanno divertito i numerosi bambini presenti, che hanno inoltre dato sfogo alla loro creatività disegnando, a modo loro, tutto ciò che più li ha colpiti girovagando di qua e di là all’inseguimento di qualche farfalla o uccellino.
A grande richiesta si è svolta una “gara di ballo acrobatico”, il cui premio simbolico va, a mio modesto avviso, a Maria Perrone, vicepresidente dell’associazione e rivelazione della giornata grazie alle sue performances davvero acrobatiche, difficili da passare inosservate, e che faremo fatica a dimenticare!
Così come tutta la giornata sarà difficile da dimenticare, e tutte le persone coinvolte, che hanno contribuito a rendere l’evento ancora più speciale.
Non mi resta che chiudere con una frase cantata dalla bella voce di Franky, perchè aggiungere altro sarebbe retorico:
“Capire tu non puoi, tu chiamale se vuoi Provediemozioni….”
Ed una vera emozione è far parte di questo team!
Paola Assanti
5 risposte su “Sasso Marconi – 4 ottobre 2009”
…brava Paola!!!…il tuo articolo rispecchia fedelmente la giornata di festa da me vissuta….solo un piccolo appunto…non andrebbe premiato anche il compagno di ballo di Maria-cioè il sottoscritto?!?! :=PP
Hai ragione Marco!!!
Ma sai, ho voluto premiare la vicepresidente perchè magari, così, passo di ruolo o mi da un aumento!!!!
Ah ah!!!
la vicepresidente non fa favoritismi…bisogna meritarsi tutto.
grazie e bravi a tutti voi!
Brava Paola! Un resoconto fedele. A proposito, l’inchiesta sull’estrazione della macchina fotografica è in mano al super procuratore Guariniello, che procederà a interrogatori rigorosi. So che Maria è già a Torino per delle dichiarazioni spontanee…
Daaiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Perfetto!!!
Questo vuol dire che, se ritenuta complice, potremo tutti concorrere per la carica di vicepresidente!!!!