Lo Specchio dell’anima con Francesca Graziani
Mercoledì 4 maggio 2016 ore 21
Centro Sportivo Barca (Via R.Sanzio 6 Bologna)
Profumi intensi e dolci come il nettare dei frangipane, colori di vita accesi e stupefacenti, sole che scalda la pelle e occhi che bruciano il cuore.
L’Africa … quando si dice … mal d’Africa… ci si riferisce all’immensa potenza della natura che genera e distrugge, che da vita e sopprime della quale non si può fare a meno. Il viaggio che ho intrapreso nell’Agosto del 2015 è il frutto di una scelta di vita, è la tappa di un percorso formativo fatto di amore per la verità, inculcatomi dalla mia famiglia di origine.
Sono ritornata in Mozambico dopo 10 anni per seguire le attività promosse dal Progetto Mozambico Onlus, Associazione della quale faccio parte da diversi anni e che si occupa di progetti educativi e formativi costruzione di scuole, pozzi e tanto altro ancora nel territorio mozambicano ed in particolare nella zona di Quelimane.
La presentazione che farò in associazione è un regalo ad Antonio, Maria e tutti i soci di Provediemozioni.it che mi hanno dato la possibilità di fare a tutte le persone e le storie che ho incontrato nel mio percorso mozambicano: il dono della visibilità. Vedremo insieme un piccolo video, realizzato molto umilmente, e con le poche conoscenze che ho a disposizione, raccogliendo alcuni scatti fatti durante il mio soggiorno che potrete anche osservare in stampa.
A seguire proporrò il filmato realizzato da Joe Barba, professionista del settore e mio compagno di viaggio, per Progetto Mozambico Onlus. A questo ragazzo vanno i miei più sinceri ringraziamenti per la serietà e precisione con la quale ha portato gratuitamente a termine il progetto ed un augurio sincero per il sogno lavorativo che da questa esperienza è nato e che ha preso nome di “A Nodo Mio”.