Mercoledi 19 Novembre 2014 si sono svolte le votazioni e la premiazione del “1° Consorso fotografico ARABELLA’S – MIGLIOR BRAMITO 2014 “ .
Si è trattato di una serata di educazione ambientale e gran divertimento. Sono state esposte 44 fotografie della “natura di casa nostra” con foto tutte realizzate a cervi nel periodo del bramito 2014, tutte fatte in Italia e in ambiente naturale e non ad animali in cattività o in zone recintate. Tutte foto realizzate seguendo la regola degli Arabella’s “non si cerca lo scatto a tutti i costi e l’approccio all’ambiente è sempre studiato nella maniera meno invasiva possibile. Il rispetto per la Natura viene prima di tutto.”
La serata è stata piacevole e scorrevole, una grande occasione per visionare molte foto di ottimo livello qualitativo, e di ascoltare direttamente dai protagonisti come sono state scattate.
Per il pubblico si è trattato quindi di una serata altamente formativa per conoscere la tecnica, e di educazione ambientale per entrare nel mondo della fotografia naturalistica e nello stesso tempo è stata molto utile ed esplicativa per capire situazioni e informazioni sulla realizzazione delle foto e sul comportamento di questi splendidi animali selvatici.
Alla serata hanno partecipato quasi tutti i fotografi appartenenti al gruppo Arabella’s e anche un numeroso pubblico composto dai soci di Provediemozioni.it e altri amici. Da segnalare anche una delegazione di fotografi naturalisti di Reggio Emilia, Amici Facebook degli Arabella’s che con l’occasione hanno avuto modo di conoscersi di persona e scambiare informazioni ed opinioni.
I componenti del gruppo Arabella’s hanno presentato 3 fotografie scattate nel periodo del bramito 2014. Alle votazioni hanno partecipato tutti i presenti.
Alla fine delle votazioni la foto che si è aggiudicata il titolo di “Miglior Bramito 2014” e il premio “Stanga d’Oro” è stato Andrea Dal Pian con la seguente fotografia :
La foto seconda classificata invece è stata la seguente di Alberto Tovoli:
Da fare notare il grande equilibrio tra le due foto che si sono classificate con un solo punto di distacco una dall’altra e nello stesso tempo si siano distaccate abbastanza da tutte le altre con punteggi molto maggiori rispetto alla terza e successive.
Le foto dalla terza alla decima posizione sono le seguenti:
Una risposta su “Vincitore del concorso Miglior bramito 2014”
Tutte bellissime, ma la più bella di tutte è quella di Tovoli, Bravissimi a tutti..