CIASPOLATA LUNARE AL LAGO SANTO MODENESE
Sabato 10 – Domenica 11 marzo 2012
PARCO DEL FRIGNANO
ANDIAM…ANDIAM…ANDIAMO A CIASPOLAR!!!
Un bianco week-end in un ambiente dall’innegabile fascino che la neve rende ancora più suggestivo. Di sera, al cospetto del Monte Giovo, con le ciaspole ai piedi e guidati dalla luce della luna piena cammineremo dal Lago Santo al Lago Baccio, per farci rapire dal suo silenzio sotto il cielo stellato. Il giorno dopo, con una facile e breve escursione, raggiungeremo il Passo Boccaia per poi proseguire per i Campi di Annibale.
Saremo ospiti di Giorgio, che ci aprirà le porte del Rifugio Marchetti, per prepararci gustosi pasti che consumeremo davanti al camino.
Ritrovo : Sabato 10 marzo ore 12 presso il Rifugio Marchetti. E’ possibile (e consigliabile) arrivare già venerdì sera.
Prezzi : Pacchetto da 110 € da venerdì sera a domenica, oppure pacchetto da 80 € per sabato e domenica.
Le escursioni organizzate sono adatte a tutti, con dislivello e lunghezza limitati.
Abbigliamento invernale “a cipolla” pesante e comodo, occhiali da sole, guanti, cuffia, ciaspole e scarponi da trekking. Per dubbi e consigli sull’attrezzatura leggere l’articolo.
POSTI DISPONIBILI: 25
Possibilità di noleggiare le ciaspole presso il rifugio (8 paia disponibili) oppure nei negozi VILLA ALPINE SHOP (tel. 051 221716), COOPERATIVA IL GALLO (tel. 051 540664), SPORT LAB (tel. 051 325042) a Bologna.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 8 marzo inviando una mail a Marco Albertini (zeppelino7@yahoo.it, cell. 349 1655717) indicando un recapito telefonico, il pacchetto scelto e il noleggio o meno delle ciaspole presso il rifugio (Per info: http://www.rifugiomarchetti.it – Tel.0536 71253).
Leggi il resoconto dell’escursione lunare organizzata nel 2010.
5 risposte su “Ciaspolata lunare al Lago Santo modenese – 10 e 11 marzo 2012”
ciao per dormire noi verremmo con il camper se è possibile,
per le cene invece stiamo in compagnia
E’ a portata di tutti o ci vuole un fisico bestiale, mi sto organizzando per venire – aspetto una risposta e ti confermo la mia presenza – come si arriva al rifugio?
Ciao Daniele e ciao Anna,
al momento i posti disponibili al rifugio sono esauriti, ma se verrete con il camper vi potete sistemare nel parcheggio poco più a valle del rifugio…ci possiamo sentire per telefono (349 1655717) così ne parliamo meglio!
Marco Albertini
Annamaria per questa volta non è necessario un fisico bestiale, la ciaspolata notturna (ma anche quelle che faremo sabato pomeriggio e domenica mattina) sono brevi (2-3 ore) con dislivello e distanze limitate….l’arrivo al rifugio non è difficile, semmai chiamami per tel che così ne parliamo meglio!
Daniele e Anna, non vi ho chiesto quando arriverete-venerdì sera o sabato mattina?…me lo potreste comunicare? Giusto per questioni organizzative..grazie mille!!
Marco