LUNEDI 20 APRILE ALLE ORE 12,15
SALA PARENTELLI, PALAZZO D’ACCURSIO (PIAZZA MAGGIORE 6, BOLOGNA)
Sarà il Prof. Giorgio Celli, etologo, docente di entomologia, scrittore, a presentare alla stampa la mostra di Antonio Iannibelli dal titolo “Natura di casa nostra” .
La mostra prenderà il via il 22 aprile 2009 alle ore 12,30 e seguirà fino al 3 maggio. Natura di casa nostra è un cammino che si snoda dal Delta del Po fino agli Appennini, frutto di una ricerca decennale in ambito fotografico e naturalistico. La conoscenza approfondita del territorio e padronanza della tecnica ha consentito all’autore di catturare istanti che riflettono in modo sorprendente lo stato selvatico delle specie animali.
L’autore, Antonio Iannibelli, fotografo naturalista, nasce nel 1960 in Basilicata, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. L’infanzia trascorsa in un luogo così vigoroso e non di rado ostile, radica in Antonio un profondo senso di amore e rispetto per la natura. E’ proprio l’esigenza di catturare e svelare al pubblico i piccoli miracoli del mondo animale e vegetale ad avvicinare Antonio alla fotografia naturalistica.