EMOZIONI FINLANDESI
Mercoledi 22 giugno 2011 ore 21,00
presso il Centro Sportivo Barca (Via Raffaello Sanzio 6 Bologna)
Andrea Melchionda, Alessandro Melchionda e Stefano Franceschetti ci racconteranno attraverso brevi sequenze di foto-video le loro recenti esperienze nei paesi del nord, mostrandoci i risultati di tre viaggi fotografici (in diversi periodi dell’anno) organizzati dagli stessi nei minimi particolari alla ricerca di orsi, aquile, tetraonidi e rapaci.
Gli spazi sterminati ed i silenzi surreali, raccontati dai protagonisti dopo tante notti passate nella foresta all’interno di speciali capanni fotografici, posti al livello del suolo, per inquadrature davvero insolite e selvagge dei veri abitanti dalla taiga finlandese.
Ingresso libero!
8 risposte su “Emozioni finlandesi – mercoledi 22 giugno 2011”
Serata da non perdere per sapere come organizzare un vero reportage fotografico naturalistico, come ottenere fotografie di grande effetto e quali attrezzature utilizzare. I protagonisti metteranno a disposizione attrezzature, professionalità e sveleranno i segreti per ottenere il massimo anche in condizioni estreme.
Stampe fotografiche di grande formato, proiezioni di immagini digitali e slideshow mostreranno le bellezze selvagge dellle grandi foreste finlandesi, magistralmente organizzate dai protagonisti che con grande amore per la natura renderanno la serata ricca di forti emozioni.
bellissima serata, grazie!!!
Come promesso le forti emozioni del grande nord ci hanno lasciati a bocca aperta.
Gli autori hanno saputo incantarci con una perfetta presentazione ricca di belle immagini e di video
mozzafiato. Inoltre le informazioni tecniche di ripresa e le notizie organizzative per il viaggio
hanno reso l’incontro piacevole e unico.
Ancora un grande applauso a Stefano, ad Alessandro e Andrea che con grande generosità hanno arricchito
tutti noi di cultura fotografica e naturalistica.
Impegni di lavoro non mi hanno permesso di intervenire.
Visto i protagonisti sarà stato un successone.
Un saluto e buona luce a tutti
Ciao Antonio
stavo ripensando alla bellissima serata sulle emozioni finlandesi. Che dire, è stato veramente interessante, io non avrei mai immaginato che quel genere di foto venivano premeditate, non avrei mai pensato che esistono persone che conoscono così tanto la natura da essere in grado di attirare gli animali a sè, con semplici esche. Infatti credo che questo sia un mistero per tutti. prima di iniziare ad entrare nel mondo della fotografia naturalistica ho sempre sognato di capire un pò come funziona, beh devo dire che sto entrando nell’ottica, e sto capendo che anche nel mondo della fotografia ci sono dei trucchi che rendono le cose da impossibili a posibili. Ad esempio la cosa che mi ha sbalordito di più è stata la foto dell’aquila, non ci avrei mai scommesso che quel signore mettendo una carcassa di volpe in quel preciso punto, avrebbe attirato quell’aquila di quella precisa specie e non altro, e sbalorditivo.
complimenti per queste belle serate, che a mio avviso non hanno prezzo.
Ciao, prima di tutto grazie per essere venuti così numerosi.
So quanto sia difficile mostrare i propri piccoli “reportage” di viaggio senza annoiare chi guarda da fuori e quanto sia ancora più complicato trasmettere le proprie emozioni. Devo dire però che, anche per merito della Vostra palpabile curiosità, è stata davvero una bella ed intensa serata, almeno per me.
Merito di Antonio e Maria che hanno insistito… perchè stavamo diventando un pochino “orsi” anche noi!
Ho caricato qui
http://www.youtube.com/watch?v=4Pb0RqwV9ys
una veloce clip del filmato che abbiamo mostrato per intero. La versione definitiva, che sarà di circa 10 minuti, verrà pubblictata presto. Grazie ancora per questa opportunità.
Stefano
Se mai qualcuno leggesse ancora questa discussione, segnalo il video in versione integrale e full HD cliccando qui
ciao a tutti
Stefano
Bellissima anche la versione integrale, professionalità e passione producono sempre belle emozioni, grazie.