I fotografi dell’Associazione Culturale .it con il patrocinio della Consulta Tra Le Antiche Istituzioni Bolognesi, in collaborazione con l’associazione Succede Solo A e in occasione di ART CITY Bologna, il programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con BolognaFiere in concomitanza di Arte Fiera (24 – 26 gennaio 2020) presentano una di intitolata Bologna: racconti con un fil di luce.

La si terrà presso la Ex-Galleria Garisenda in Via Guerrazzi 17/a a dal 24 al 26 gennaio 2020 con i seguenti orari: venerdì 24 gennaio ore 10-20, sabato 25 gennaio ore 10-24, domenica 26 gennaio ore 10-20.
Vernissage venerdì 24 gennaio alle ore 18.

I lavori fotografici contenuti in questa vi trasporteranno in un attraverso storie e luoghi di Bologna (Basilica di San Petronio, Cripta di San Zama, Bagni di Mario, Ponte della Bionda per citarne alcuni) accompagnati da un filo di luce. In questi luoghi ci sono opere artistiche e monumentali che raccontano storie e leggende di più o meno noti al pubblico. La luce, utilizzata con la tecnica del lightpainting, plasma gli ambienti e le atmosfere, sottolineando l’eterna lotta dell’uomo contro l’oscurità.


La sarà accompagnata da dimostrazioni pratiche di e di alcuni degli strumenti utilizzati per la realizzazione delle immagini in mostra.
L’ingresso è GRATUITO.

Post correlati